Legge 25/22: lavoro e inclusione
Che cos'è un DSA? Quali sono le caratteristiche delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento? Quali le sfide e gli ostacoli che queste persone incontrano nel mondo del lavoro?
Per rispondere a queste domande, la sezione AID di Treviso, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2023, promuove un evento regionale di informazione e sensibilizzazione in cui saranno illustrati gli aspetti principali della legge 25/2022 e dato spazio alla testimonianza diretta di un lavoratore con DSA.
A chi è rivolto: L'incontro è aperto a tutti e si rivolge in particolare alle associazioni di categoria (ASCOM, Confindustria), agli enti preposti (ufficio del lavoro) e ai sindacati dei lavoratori.
Dove e Quando: L'appuntamento è per lunedì 2 ottobre, a partire dalle ore 20.30, presso l'Aula Magna dell'Ospedale Ca' Foncello (Piazza Opsedale 1 – Treviso).
Relatore: Elio benvenuti, lavoratore con DSA e membro del Comitato DSA e Lavoro di AID; Enrico Ghidoni, neurologo e Vicepresidente del Comitato DSA e Lavoro di AID.
Come partecipare: La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: l'iscrizione si effettua compilando il modulo disponibile cliccando sul tasto sottostante.
Info
- Tel: 348 83 05 318
- Email: treviso@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi a Belluno
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Belluno organizza un incontro di informazione e sensibilizzazione riservato all'Istituto Comprensivo Sedico-Sospiroloper, con l'obiettivo di approfondire i temi legati ai DSA.
Progetto Conosciamoli: alla scoperta dei DSA con incontri di informazione e sensibilizzazione
In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2024 (7-13 ottobre), la sezione AID di Belluno promuove un progetto di informazione e sensibilizzazione sui DSA in collaborazione con l'lC Sedico - Sospirolo. Il progetto si articola in 5 incontri: 4 riservati agli alunni dell'lC Sedico - Sospirolo e uno aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.