Sostienici!
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Belluno organizza un incontro gratuito  di informazione e sensibilizzazione per approfondire i temi legati ai DSA

Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi a Belluno

07 Ottobre, 2023 - Tematiche: settimana nazionale della dislessia

In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Belluno organizza un incontro di informazione e sensibilizzazione riservato all'Istituto Comprensivo Sedico-Sospirolo, con l'obiettivo di approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Ecco la data e i dettagli dell'incontro.

Il mondo dei DSA

Che cos’è la dislessia? Quali sono e a cosa servono gli strumenti compensativi? Quali sono gli ostacoli e gli aspetti emotivi di chi affronta il percorso scolastico avendo un Disturbo Specifico dell'Apprendimento? Lo scopriremo grazie alle spiegazioni e alla testimonianza diretta di un giovane-adulto con DSA ormai inserito nel mondo del lavoro, che introdurrà al mondo dei DSA i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Sedico-Sospirolo, con l'obiettivo di fargli conoscere le caratteristiche di alcuni dei loro compagni in ottica inclusiva.

A chi è rivolto

L’incontro è riservato agli studenti dell'Istituto Comprensivo Sedico-Sospirolo.

Dove e Quando

L'evento si svolgerà sabato 7 ottobre, presso l'Istituto Comprensivo Sedico-Sospirolo (Via Belvedere 32036 Sedico) dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Relatore

Ruggero Di Vincenzo, giovane-adulto con DSA, educatore, tutor dell'apprendimento

Info

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.